Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

The Last of Us Parte 1: la patch 1.0.5 migliora le performance della versione PC

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 10 maggio 2023 alle 0:56
Immagine
Naughty Dog e Iron Galaxy continuano a supportare la versione PC di The Last of Us Parte 1 con la pubblicazione della patch 1.0.5. L'aggiornamento corregge un buon numero di problemi e migliora le performance del gioco.
 
Secondo le note ufficiali pubblicate da Naughty Dog, l'aggiornamento migliora le performance della versione PC, riduce i tempi per la creazione degli shader e migliora la qualità delle texture con i preset basso e medio. Inoltre, sono stati corretti problemi con il caricamento degli shader con hardware AMD, migliorati i tempi di caricamento e risolte una serie di magagne specifiche ad alcune sezioni del gioco.
 
La patch 1.0.5 di The Last of Us Parte 1 risolve anche problemi legati alle impostazioni grafiche, oltre a crash dell'applicazione. Inoltre, è stato ridotto l'impatto sulla VRAM dell'impostazione relativa alla qualità delle texture, il che dovrebbe permettere ai giocatori di aumentare questo parametro o in alternativa di beneficiare di prestazioni migliori.
 
Naughty Dog consiglia di aggiornare la scheda video con gli ultimi driver disponibili e avvisa che una volta installata la patch 1.0.5 gli shader verranno ricaricati da zero. In ogni caso, l'aggiornamento dovrebbe migliorare sensibilmente l'esperienza di gioco per i giocatori di The Last of Us Parte 1 su PC.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle