IronGate Studios
ha pubblicato nel ramo Public Test una
nuova patch per Valheim, numero di versione
0.214.2, che introduce diverse
importanti migliorie alla UI ed ai menu del gioco, ha aggiunto un
bottone per effettuare un salvataggio manuale ed anche diverse
ottimizzazioni alle performance del gioco con nuove opzioni grafiche che permetteranno di alleviare il carico su schede video datate riducendo alcuni effetti particellari o le distanze di rendering di tali effetti. È stato migliorato anche il supporto alle localizzazioni in altre lingue, con la possibilità di cambiare la lingua attiva senza riavviare il gioco.
Diverse migliorie sono state introdotte per quanto riguarda il crossplay, il networking ma anche il supporto ai gamepad, che ora permetteranno di navigare con più comodità nel menu di Valheim. Le Mistlands, grande novità dello scorso aggiornamento maggiore, hanno ricevuto diversi bugfix legati a problemi di spawn delle creature e fixato un bug che impediva di ottenere scarti metallici dagli elmi giganti, che fino ad ora permettevano di ottenere unicamente dei pezzi di rame.
Gli sviluppatori hanno inoltre
mostrato su Twitter una delle prossime novità incluse nel prossimo aggiornamento maggiore, ovvero il "Hildirs Quest update". Si tratta di un
mobilio da barbiere che permetterà ai giocatori di cambiare il tipo di barba e capelli utilizzati dal proprio personaggio, funzionalità che fino ad oggi era disponibile unicamente su PC tramite console da comando o tramite l'utilizzo di mod.
Valheim è attualmente disponibile su PC ed Xbox. Ricordo essere un gioco d'azione con piccoli elementi RPG ambientato in un mondo generato proceduralmente in cui i giocatori dovranno non solo costruire un rifugio per resistere alla fauna residente piuttosto ostile, specialmente di notte, ma guadagnarsi l'accesso al Valhalla affrontando ben cinque boss e svariati biomi.