Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Resident Evil 4, il video mostrato al Capcom Showcase 2022 ha mostrato uno schema di comandi "moderno"

Scritto da Andrea Bisighini, il 14 giugno 2022 alle 3:29
Immagine
Nel corso del Capcom Showcase 2022, l'editore ha mostrato una nuova anteprima del remake di Resident Evil 4, mostrando una brevissima sequenza di gioco con il commento degli sviluppatori. Una cosa che è subito saltata all'occhio, anche se in realtà già svelata con l'annuncio del progetto, è che nonostante la telecamera sia alle spalle del protagonista, in una posizione leggermente diversa rispetto ai remake di Resident Evil 2 e 3, lo schema di comandi è comunque quello "moderno", permettendo di muoversi e, allo stesso momento mirare. Come è possibile notare nel video ricaricato da IGN al minuto 1:44:
La versione originale di Resident Evil 4 prevedeva infatti un sistema di comandi assai più scomodo ma funzionale per mantenere alta la tensione, ovvero che il prendere la mira (e di conseguenza sparare) con un'arma obbligava il personaggio a rimanere fermo. Ovviamente anche i nemici erano decisamente più lenti ed anche i boss avevano delle adeguante pause per avere una finestra di tempo in cui sparare. Questa modifica fa quindi sperare in dei Granados più aggressivi e proni ad attaccare il giocatore anziché aspettare di ricevere un colpo di pistola in testa e scontri con i boss decisamente più action.

Resident Evil 4 Remake uscirà sul mercato il 24 marzo 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle