Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Allo State of Play è stato confermato il remake di Resident Evil 4!

Scritto da Andrea Bisighini, il 3 giugno 2022 alle 2:59
Immagine
Allo State of Play Capcom ha confermato uno dei rumor più chiaccherati degli ultimi mesi: Il remake di Resident Evil 4! A differenza dei precedenti capitoli, in questo caso il gioco originale (rilasciato nel 2005) già presentava un gameplay più moderno rispetto al passato, introducendo per la prima volta una telecamera alle spalle del protagonista, anche se lo schema di controlli non era frenetico e "shooter" come gli ultimi capitoli, ma manteneva una certa rigidezza per mantenere alta la tensione nel giocatore negli scontri con un numero di nemici tutto sommato basso.
Cosa farà Capcom in questo Remake? Gli sviluppatori hanno già dichiarato che aggiorneranno i controlli secondo i dettami moderni, quindi con un controllo più fluido, c'è da verificare come manterranno altro il livello di tensione con un controllo che viene più in contro al giocatore? Forse con degli infetti più pericolosi? Anche la trama subirà qualche stravolgimento, forse puntando ad una azione più action. Sicuramente vi sarà un briefing introduttivo con il presidente, di cui si è intravisto qualche frame nel trailer ed il cui aspetto era stato mostrato in Resident Evil 6.
Immagine
Ulteriori dettagli non sono emersi, salvo il fatto che ovviamente anche il comparto grafico verrà aggiornato. A vedere i primi screenshot diffusi, pare che almeno l'aspetto di Ashley, la figlia del presidente, verrà completamente stravolto dandogli un volto sicuramente più attraente dell'originale.
Secondo quanto riportato dal blog ufficiale di Capcom, Resident Evil 4 Remake verrà rilasciato il 24 marzo 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle