Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Lost Ark starebbe bannando i giocatori inattivi

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 15 gennaio 2023 alle 0:42
Immagine
La società di sviluppo di Lost Ark, Smilegate, ha recentemente dato il via a una serie di ban nei confronti degli account dei giocatori, ma sembra che qualcosa sia andato storto nell'operazione. Molti giocatori sono stati bannati semplicemente per non aver giocato, con il sistema che ha giudicato gli account inattivi come fuori regola.
 
Con questa mossa, il numero di utenti di Lost Ark è sceso da 300.000 a 100.000 giocatori, una mossa che avrebbe dovuto essere positiva, poiché mirava a eliminare gli account bot dal mondo di gioco. Tuttavia, sembra che la manovra abbia colpito anche molti giocatori regolari.
 
In base a diverse segnalazioni su Steam e Reddit, molti giocatori si sono ritrovati con il proprio account bannato da Lost Ark a causa dell'inattività. Il sistema pare abbia giudicato irregolare il fatto che questi giocatori non giocassero e ha proceduto con l'eliminazione degli account.
Questo potrebbe derivare da un'interpretazione scorretta effettuata da un sistema automatico di rimozione dei bot, perché non sembra proprio che il semplice fatto di non giocare a un titolo sia valevole di un ban. Un'altra possibile interpretazione potrebbe essere legata al fatto che questi account non risultavano "verificati" su Steam.
 
La cosa sta incidendo negativamente sulla reputazione di Lost Ark su Steam e online in generale e molti giocatori si stanno lamentando dei ban ingiusti. Smilegate deve ancora decidere se procedere con la reintegrazione dei giocatori che sono stati rimossi ingiustamente. Un reintegro, a nostro modesto parere, sarebbe più che auspicabile.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle