Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Final Fantasy 14 tiene Square Enix a galla; risultati finanziari deludenti

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 6 agosto 2022 alle 16:06
Immagine
Final Fantasy 14 rimane il titolo di punta di Square Enix poiché tiene a galla l'editore, che ha appena annunciato dei risultati finanziari in calo nel suo ultimo report.

Le vendite nette totali dell'ultimo trimestre finanziario (da aprile a giugno) sono state di 74,8 miliardi di yen (circa € 544 milioni), un calo di quasi il 16% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, mentre l'utile operativo è stato di 14,4 miliardi di yen, un calo di quasi il 17%. L'utile netto è effettivamente aumentato a causa dei guadagni in valuta estera.

Tuttavia, mentre le vendite nette di giochi HD sono diminuite anno dopo anno, le vendite di giochi MMO sono aumentate di anno in anno.

Ad avere maggior successo sono stati i giochi MMO, nonostante la loro categoria fosse composta solo da tre giochi: Final Fantasy 14, Dragon Quest 10 e Final Fantasy 11.

Square Enix afferma che "gli abbonati paganti per Final Fantasy 14 sono aumentati su base annua".
Immagine
Chissà quali saranno le prossime mosse di Square Enix per diminuire la sua dipendenza da un singolo gioco.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle