Riapriremo presto! La pubblicazione degli articoli riprenderà a partire da metà febbraio 2026.

Non possiamo fare altro che augurare buona fortuna ai colleghi di eurogamer.it. Con la chiusura di Eurogamer.it, sparisce dal panorama giornalistico italiano una fonte autorevole in ambito videoludico e una vera e propria pietra miliare per migliaia di lettori.Se quanto segue vi coglierà di sorpresa, lo prenderemo come un complimento. Con oggi, infatti, Eurogamer Italia sospende i lavori mettendo un punto alla fine delle tante, tantissime pagine pubblicate in questi anni. Anni nei quali, grazie al duro lavoro e alla grande dedizione di chi vi ha fatto parte, è diventata una delle voci più lette e autorevoli nel panorama italiano della critica videoludica.
Purtroppo i tempi sono cambiati e i vincoli finanziari hanno portato alla sospensione delle pubblicazioni. Nonostante questo, la redazione ha onorato la testata e la vostra fiducia fino all’ultimo, proponendo un sito aggiornato ed editorialmente curato.
Grazie di cuore per averci seguito in questi anni ed essere stati nostri lettori: è stato un vero piacere, e un onore, aver condiviso assieme a voi la più bella delle passioni.
Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).
Visualizza il profilo
CrossfireX chiuderà definitivamente i battenti a maggio

Knockout City chiude definitivamente, ma gli utenti potranno hostare i loro server

Lemnis Gate chiude i battenti, a luglio saranno spenti i server

Lince Works, lo studio spagnolo dietro la serie Aragami, chiude i battenti

E3 2023 definitivamente annullato: troppe le assenze importanti