Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

E3 2023 definitivamente annullato: troppe le assenze importanti

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 31 marzo 2023 alle 1:05
Immagine
L'Entertainment Software Association (ESA) ha confermato la cancellazione dell'evento E3 2023.

Solo un anno fa, l'ESA aveva annunciato il ritorno dello show, ma ora ha informato i suoi partner che l'Electronic Entertainment Expo (E3) di quest'anno è stato cancellato.
 
Secondo due fonti che hanno parlato con IGN USA, l'evento è stato cancellato e l'ESA ha informato i suoi membri tramite un'e-mail nelle scorse ore. Il messaggio affermava che, sebbene l'E3 rimanga un evento molto amato e un grande marchio, l'edizione del 2023 "semplicemente non ha raccolto sufficiente interesse".
 
L'ESA ha confermato il suo impegno a sostenere l'industria videoludica, ma non ha menzionato la possibilità di organizzare nuovamente lo show in futuro.

Dopo la divulgazione della notizia da parte di IGN USA, Kyle Marsden-Kish, vicepresidente della divisione "Games" di ReedPop, ha rilasciato una dichiarazione pubblica a nome dell'ESA, sottolineando che è stata una decisione difficile, ma necessaria per il bene del settore e dell'E3.
 
L'evento avrebbe dovuto tenersi dal 13 al 16 giugno presso il Los Angeles Convention Center e sarebbe stato il primo E3 in presenza dal 2019, cosa che non avveniva più a causa dei problemi legati alla pandemia da COVID-19. Nel 2021 si è tenuta una versione in remoto, mentre l'edizione del 2022 era stata cancellata nel tentativo di concentrarsi su nuove formule, eventualmente ibride.
 
La notizia della cancellazione è arrivata dopo che molti grandi nomi dell'industria, da Microsoft a Nintendo, passando per PlayStation e Ubisoft, hanno annunciato che non avrebbero preso parte all'edizione di quest'anno.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle