Blizzard ha annunciato che la recente beta di
Diablo 4 è stata la più grande e quella con più partecipazione nella storia della serie.
Attraverso un post su Twitter, la compagnia di Irvine ha
condiviso alcune statistiche relative alla beta, rivelando che sono stati più di 2,6 milioni i partecipanti che hanno guadagnato il bonus Sacca del Lupo, ottenibile raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
Complessivamente, gli utenti hanno giocato alla beta di Diablo 4 per un totale di
61,56 milioni di ore e hanno totalizzato 46,92 milioni di morti, ma sono riusciti ad eliminare 29,25 miliardi di nemici. Tuttavia, nello scontro con Ashava il boss ha avuto la meglio, visto che è stato ucciso solo 107.426 volte rispetto alle oltre 10 milioni di morti dei giocatori.
Inoltre, Blizzard ha rivelato che le due
classi di personaggi più popolari durante la beta sono state l'Incantatore e il Negromante. La compagnia non ha specificato il numero esatto di partecipanti alla beta, ma si può affermare che è stata un'esperienza di gioco molto apprezzata dai fan della serie.
Diablo 4 è uno dei titoli più attesi del 2023 e sarà disponibile per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One a partire dal
6 giugno. Gli utenti potranno tuffarsi in un mondo oscuro e pericoloso, affrontando orde di nemici in compagnia di altri giocatori online, con la promessa di un'esperienza di gioco sempre più coinvolgente e avvincente. Tocca aspettare un altro po' e questa lunghissima attesa avrà finalmente fine!