Bohemia Interactive ha rilasciato alcuni dati riguardanti il 2022 di Arma 3
dell'intera serie: sono stati venduti oltre 2,7 milioni di titoli di ArmA, di cui circa un terzo appartiene ad Arma 3. Gli altri titoli venduti sono la combinazione di ArmA 1, ArmA 2 e, naturalmente, ArmA Reforger.
Inoltre, nel 2022 sono stati venduti più di 1,6 milioni di DLC per ArmA 3, dimostrando che il titolo quasi decennale della compagnia Ceca ha ancora molto da offrire.
Circa 2,2 milioni di giocatori hanno giocato ad Arma 3 nel 2022, per un totale di circa 74 milioni di ore giocate.
Ad aprile 2022, Arma 3 ha raggiunto il picco di giocatori contemporanei su Steam con oltre 33mila utenti, un risultato notevole dopo oltre 9 anni dal lancio.
Nel corso del 2022, grazie al workshop di Steam sono stati aggiunti per Arma 3 oltre 23 mila nuove mod, dimostrando quanto sia attiva la community di modding.
Non si può parlare di simulazioni militari senza menzionare la serie Arma. Nel 2022 Bohemia Interactive ha fatto sapere che Arma 4 è già in sviluppo e ha lanciato Arma Reforger, un piccolo teaser di quello che ci aspetterà nel nuovo titolo. Tuttavia, Arma Reforger è ancora in fase di accesso anticipato e non ha riscosso lo stesso successo di Arma 3 su Steam.
Bohemia Interactive ha già anticipato che Arma Reforger è solo una piattaforma per raccogliere feedback per lo sviluppo di Arma 4, ma al momento non si sa quando verrà annunciato il nuovo titolo.
Anche se lo Steam Winter Sale è terminato, è ancora possibile ottenere uno sconto del 15% sull'acquisto di Arma 3 Ultimate o Apex Edition. Inoltre, è possibile ottenere anche il Veteran's Pack con lo stesso sconto del 15%.