Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

A due anni dal lancio, arriva il jailbreak di PlayStation 5

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 5 ottobre 2022 alle 10:29
Immagine
Gli hack e gli exploit sono sempre stati presenti nel mondo delle console. Anche se i produttori di console come Sony hanno fatto del loro meglio per affrontare il problema, vari exploit hanno colpito un gran numero di console in passato.

Nonostante ciò, anche PlayStation 5, che è stata rilasciata per la prima volta nel 2020, si trova ora ad affrontare alcuni problemi di sicurezza. Essa, infatti, è stata sottoposta a jailbreak, a meno di due anni dal rilascio.
Il jailbreak è attualmente limitato al firmware 4.03. Ciò significa che gli utenti con una versione del firmware più recente non possono utilizzare il jailbreak.

Sony ha fin troppo familiarità con hack e jailbreak. Console come PlayStation 4, PlayStation 3 e PSP hanno subito vari hack nel corso degli anni.

Chissà quali saranno le mosse di Sony dopo che il jailbreak di PS5 è stato sbandierato ai quattro venti su Twitter.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle