Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

The Division 2 in arrivo su Steam a 3 anni dal lancio

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 23 dicembre 2022 alle 3:33
Immagine
La pagina Steam di The Division 2 è ora attiva, ben tre anni dopo il lancio originale del gioco.

Ubisoft ha annunciato il mese scorso che i suoi giochi sarebbero tornati su Steam a partire da Assassin's Creed Valhalla il 6 dicembre e in seguito con Anno 1800 e Roller Champions. All'epoca, un portavoce di Ubisoft ha affermato che il cambiamento era dovuto al fatto che stavano "valutando costantemente come portare i nostri giochi a un pubblico diverso ovunque esso si trovasse".

Durante un report sugli utili nel 2019, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha affermato che l'abbandono di Steam da parte di The Division 2 è stato "positivo a lungo termine". Immaginiamo che parte del motivo di questa affermazione fosse che il negozio di Epic impone una commissione del 12% sulle vendite rispetto al 30% di Steam. Ora che il periodo di lancio di questi giochi è passato da tempo, è probabile che sia diventato interessante racimolare qualche spicciolo anche dagli utenti Steam che desideravano il gioco.

Il gioco sarà disponibile su Steam dal 12 gennaio 2023.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle