Sons of the Forest, nonostante sia ancora nella fase di accesso anticipato, ha riscosso un incredibile successo già ad appena un giorno dal lancio sul mercato. Lo sviluppatore
Endnight Games ha confermato che il sequel dell'amato gioco di sopravvivenza horror
The Forest ha già venduto
oltre 2 milioni di copie. Al momento, il numero di giocatori di Sons of the Forest supera quello di
Rust e
No Man's Sky e può contare su un enorme numero di spettatori su
Twitch.
In un post condiviso sui suoi account sui social media, Endnight Games ringrazia tutti i giocatori che hanno già giocato al gioco sin dalla sua uscita in accesso anticipato il 24 febbraio, che lo ha visto raggiungere 350.000 utenti simultanei su Steam e persino superare la categoria "Just Chatting" su Twitch.
Il team ha aggiunto di essere "molto entusiasta di ciò che abbiamo in serbo per i giocatori nelle prossime settimane".
Endnight ha preso la decisione di lanciare il gioco in accesso anticipato piuttosto che ritardare ulteriormente la sua uscita, spiegando che ha ancora molte idee per nuove cose da aggiungere tra cui "più oggetti, più cose che puoi stampare in 3D, altro da costruire e scoprire, oltre all'aggiunta di ulteriori meccaniche di gioco". Attualmente il gioco è programmato per essere in accesso anticipato per 6-8 mesi, anche se lo sviluppatore fa notare che questo potrebbe cambiare e il gioco "lascerà l'accesso anticipato quando saremo certi che questa sia la migliore versione possibile del gioco".