Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Dynasty Warriors 9 sarà su PlayStation 4: boom di informazioni grazie al Weekly Famitsu!

Scritto da Davide Dacampo, il 9 maggio 2017 alle 21:03
Immagine
Ecco i primi dettagli.
Dynasty Warriors 9, annunciato lo scorso dicembre, sarà disponibile su PlayStation 4, come rivela l'ultima edizione del Weekly Famitsu.

Come abbiamo previsto qui, lo stesso numero del Weekly Famitsu è stato trapelato esattamente due giorni prima dalla pubblicazione ufficiale, e pertanto sappiamo un botto di cose nuove (dopo due mesi di assenza) sul titolo a riguardo.

Infatti in Dynasty Warriors 9, il primo gioco open-world nella serie di Dynasty Warriors, i giocatori potranno scagliare in giro interi eserciti, oltre a poter invadere castelli con un rampino. Il come funzioneranno gli attacchi sarà completamente diverso (sarà disponibile anche lo stealth), e ci saranno anche innovazioni e nuovi personaggi, tra cui Cheng Pu.

I giocatori potranno attaccare i nemici a distanza con l'uso degli archi. Ogni personaggio potrà usare un arco.

Per chi è fissato con il realismo, ottime notizie! Il tempo e il meteo saranno in tempo reale, ciò significa che il campo visivo del nemico sarà indebolito durante la pioggia, rendendo l'approccio furtivo ancora più semplice e divertente!

In più, oltre alle missioni che appariranno per la mappa, ci saranno anche quelle principali. Completando le missioni principali, la storia avanzerà, ma si tratta di missioni non poco facili! Completando, però, le missioni secondarie associate a quelle principali, potrai completare quest'ultime in modo molto più semplice.

Sarà introdotto anche il sistema "State Combo," che permetterà ai giocatori di reagire in maniera diversa in base alla situazione: la combo comincia con un attacco iniziale, per poi proseguire con una serie di attacchi a catena che cambiano in base allo stato del nemico, completando il tutto con un attacco finale.

Le azioni interattive sono un tipo di azioni che cambiano in base al terreno e gli oggetti circostanti: potrai, per esempio, usare il rampino per scalare montagne o muri un po' troppo alti.

Infine, secondo la casa sviluppatrice, lo sviluppo del gioco sarebbe al 40%: un numero ancora troppo basso, ma non male considerando che i lavori sono cominciati solo quasi sei mesi fa.

Nell'ultimo numero del Weekly Famitsu è stata pure inclusa un'intervista con Akihiro Suzuki e Jun Miyauchi, rispettivamente i produttori e i direttori del gioco. Ecco ciò che hanno detto riguardo al titolo:
  • La storia principale del gioco seguirà quella dei Tre Regni, come nei giochi precedenti.
  • Le battaglie non sono più a stadi, ma alcune che corrispondono alla era corrente avverranno su tutta la terra, in cui potrai partecipare.
    Per esempio, se parliamo della Yellow Turban Rebellion, potrai combattere a fianco dei Yellow Turban dove si trova Zhang Jue, e se passi per il sud-est sentirai brutte voci riguardo a Zhang Jue e il suo esercito. Quando lo sconfiggi, la storia avanzerà all'era della campagna contro Dong Zhuo, e qualsiasi cosa che stava avvenendo sulla mappa cambierà completamente a causa del cambio di periodo.
  • L'era e il periodo in cui gioca ogni condottiero saranno differenti. Se cominci con Zhao Yun, infatti potrai giocare solo il periodo in cui era attivo, ma se scegli Wang Yuanji, giocherai in un'era dopo la vita di Zhao Yun.
  • L'abilità di cambiare condottiero è ancora in considerazione.
  • Ci vogliono circa cinque minuti per nuotare dal fiume Yangtze a quello Yellow, data la maestosità della mappa. Ci saranno anche porti con cui ti puoi muovere immediatamente.
  • Ci saranno più di 10 città, e sono pianificati pure città neutrali e villaggi.
  • Il mezzo di movimento principale sarà il cavallo, ma ci sarà pure il Fast Travel, disponibile in posti già visitati.
  • Le aree urbane avranno zone per vendere e acquistare.
  • I costumi dei condottieri sono ancora in preparazione, che saranno storicamente più corretti.
  • Saranno presenti missioni in cui bisognerà cacciare animali con l'arco o combattere altre razze.
Non abbiamo ancora nessuna data di rilascio su Dynasty Warriors 9.
Avatar utente

Davide Dacampo

Anche noto come Fluttershy

Appassionato di videogiochi sin dalla tenerà et- Blah blah blah. La solita descrizione di ogni redattore su un sito di notizie. Solo che questo sito è meglio, e altrettanto lo è il redattore in questione.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle