Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, lanciata la versione per Switch 2, disponibile un aggiornamento a pagamento

Scritto da Andrea Bisighini, il 19 febbraio 2026 alle 23:13
Immagine
Nintendo ha pubblicato oggi la versione per Nintendo Switch 2 di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, con un pacchetto di aggiornamento disponibile all'acquisto per coloro che possedessero già il titolo sulla piattaforma precedente di Nintendo dal costo di €4.99. L'aggiornamento migliorerà il comparto grafico portando una risoluzione in 4K e fino a 60fps in modalità TV e 1080p e 60fps in modalità portatile. Secondo alcuni report sul subreddit (1,2) della serie sembra che il gioco abbia al momento diversi glitch grafici, specialmente in modalità portatile, nella città o durante alcune cutscene. Problemi simili erano emersi anche nelle versioni per Switch 2 degli altri capitoli della serie e probabilmente verranno patchati altrettanto velocemente.
L'edizione fisica per Nintendo Switch 2 di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition uscirà il 16 aprile 2026, mentre l'edizione digitale è già disponibile sul Nintendo eShop.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo