Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

World of Warcraft: Dragonflight, rimossi i termini relativi al genere nel menu di creazione dei personaggi

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 18 luglio 2022 alle 1:26
Immagine
L'alpha test di World of Warcraft: Dragonflight ha visto la rimozione dei termini relativi al genere nella schermata di creazione del personaggio.
Mentre in precedenza il menu offriva la scelta di un tipo di corpo "maschile" o "femminile", Blizzard ora ha rimosso i termini di genere e offre semplicemente la scelta tra "Corpo 1" e "Corpo 2".

Wowhead ha spiegato che poiché si tratta solo di un cambio di alcuni testi su due soli menu, il cambiamento è "a basso impatto" ma è comunque "in linea con le opinioni degli sviluppatori sull'inclusività".

A parere nostro, si tratta di qualcosa di abbastanza inutile e dettato solo da logiche di marketing. Essere inclusivi non significa non permettere alle persone di non scegliere esplicitamente il loro genere. Questa, ovviamente, è solo la nostra opinione.

Blizzard ha ora confermato che l'espansione Dragonflight di World of Warcraft verrà lanciata entro la fine dell'anno.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle