Novità in arrivo per i giocatori di Valheim! Lo sviluppatore di IronGate Studios Jonathan Smårs ha presentato tramite twitter alcune piccole novità che verranno incluse nel prossimo aggiornamento del gioco, noto come "
Hildir's Quest". Si tratterà di un aggiornamento minore che non introdurrà il prossimo bioma, le attesissime Ashland, ma vedrà comunque l'introduzione di diverse novità inclusa la prima missione e diverse migliorie alle varie componenti del gioco per renderle maggiormente rifinite ed utilizzabili come quelle presentate oggi.
La prima novità presentata è una
nuova gestione degli inventari, che permetterà tramite l'uso di una combinazione di tastiera (ovvero shift+e)
di depositare nei contenitori tutti gli oggetti dell'inventario del giocatore che coincidono con il contenuto già presente nella cassa: Ad esempio in una cassa contenente del legno verrà depositato dall'inventario solo il legno, rendendo molto più facile l'organizzazione dei magazzini dei giocatori, spesso costituiti da diversi contenitori tematici.
La seconda novità presentata mostra una funzionalità in realtà già presentata, ovvero una maggiore compatibilità degli elmi con la capigliatura degli avatar dei giocatori. Se fino ad ora i capelli sparivano quando veniva indossato un elmo, rendendo piuttosto inutile l'opzione di personalizzazione,
con il nuovo aggiornamento la capigliatura cercherà di adattarsi all'uso dell'elmo utilizzato, ad esempio facendo comunque apparire i capelli di una capigliatura lunga.
Gli sviluppatori sono inoltre impegnati nel migliorare la componente server di Valheim con nuove opzioni che gli amministratori potranno scegliere, inclusa la difficoltà del gioco, divisa tra facile, casual ed hard. La Casual Mode permetterà nello specifico di mantenere il proprio equipaggiamento dopo la morte. Al momento non vi è una finestra di lancio per l'aggiornamento "Hildir's Quest", mentre Valheim è al momento disponibile su PC tramite Steam e Microsoft Store e su Xbox Series ed Xbox One.