Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Sony in calo del 5% in borsa a causa delle previsioni del prossimo anno sotto le aspettative

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 2 maggio 2023 alle 2:30
Immagine
Sony ha visto il valore delle sue azioni scendere del 4,8% a seguito delle previsioni del prossimo anno fiscale giudicate inferiori alle aspettative dagli analisti.

Nonostante il successo di PlayStation 5, con oltre 38,4 milioni di unità vendute, Sony ha previsto un calo del 3,2% dei profitti, raggiungendo 8,55 miliardi di dollari, includendo un ritorno più lento al profitto per quanto riguarda anche la divisione PlayStation. Tuttavia, l'analista Atul Goyal di Jefferies ha definito tali stime "molto conservative", considerando il fatto che le console PS5 si trovano ora in notevole disponibilità sul mercato, e prevedendo la vendita di altri 25 milioni di unità entro la fine dell'anno fiscale.

Nel frattempo, le vendite di giochi hanno subito un calo generalizzato, forse legato all'aumento dei prezzi, che però comporta al tempo stesso maggiori guadagni per ogni titolo.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle