Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Ubisoft torna su Steam dopo un'assenza di 3 anni

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 23 novembre 2022 alle 10:19
Immagine
Ubisoft ha annunciato che i suoi giochi per PC torneranno su Steam a partire dal 6 dicembre con Assassin's Creed Valhalla. Anno 1800 e Roller Champions seguiranno in un secondo momento.

Questa notizia potrebbe non essere una sorpresa, considerando che un paio di settimane fa i dati di back-end trovati su Ubisoft Connect avevano già suggerito la cosa.

Secondo una dichiarazione inviata a più testate, tra cui Eurogamer, un portavoce di Ubisoft ha affermato che la società "valuta costantemente" il modo in cui porta i giochi ai giocatori. Il portavoce ha aggiunto che i tre giochi sono "tra i titoli Ubisoft che verranno rilasciati su Steam", portando a credere che altri siano in arrivo.

Ubisoft ha smesso di vendere i suoi nuovi titoli su Steam nel 2019 a causa di quello che considerava un modello di business "irrealistico" che non "rifletteva il mondo di oggi in termini di distribuzione dei giochi".
L'ultimo gioco Ubisoft rilasciato sulla piattaforma è stato Trials Rising nel 2019.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle