Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Sony starebbe lavorando ad una PS5 con lettore dischi rimovibile

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 20 settembre 2022 alle 16:55
Immagine
Secondo alcune voci di corridoio, una PlayStation 5 con l'unità di lettura dei dischi rimovibile è in lavorazione da parte Sony e dovrebbe essere pronta per il lancio intorno a settembre del prossimo anno.

La notizia, trapelata grazie ad Insider Gaming, suggerisce che la console avrà un hardware quasi identico agli attuali modelli PlayStation 5, con l'unica differenza dell'unità rimovibile e di una porta USB-C extra alla quale collegare l'unità.
Pare che questo nuovo modello della console sarà messo in vendita sia in una versione senza l'unità di lettura dei dischi inclusa che in una versione con l'unità di lettura dei dischi inclusa.

Perché Sony dovrebbe rilasciare questo modello quando ha già due modelli di PlayStation 5 sul mercato e uno di essi è già senza unità di lettura dei dischi? Probabilmente, Sony vuole togliere di mezzo il modello senza lettore dei dischi attualmente in commercio e permettere a chi acquisterà questo nuovo modello di poter effettuare un upgrade acquistando il lettore a parte. Ovviamente, Sony avrà fatto le sue valutazioni economiche e finanziarie.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle