Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

logo streamer
SypherLudica è in live!
Un po' di video, un po' di dungeons e il lunedì è servito!

Sony ha acquisito Savage Games Studios, studio specializzato in titoli mobile

Scritto da Andrea Bisighini, il 29 agosto 2022 alle 17:39
Immagine
Sony ha annunciato tramite il blog di PlayStation l'acquisizione di Savage Games Studios, il primo studio dedicato al mercato gaming mobile a divenir parte dei PlayStation Studios. Si tratta di uno studio di piccole dimensioni nato nel 2020 e che ha al suo interno diversi sviluppatori veterani del settore mobile e che hanno lavorato ai titoli più popolari del settore.

Nonostante il focus di Sony rimarrà quello di creare esperienze a giocatore singolo con budget tripla A per console (e PC), l'acquisizione dei Savage Games Studios ha dato il via ad una nuova divisione specializzata in giochi mobile dei PlayStation Studios e che opererà in maniera indipendente dallo sviluppo su console e sarà incentrato sul creare esperienze innovative non solo su nuovi IP ma anche sui franchise di PlayStation. In particolare è già stato annunciato un gioco d'azione per il mercato mobile appartenente al segmento AAA e strutturato secondo il modello live service game.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle