Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Sony avrebbe acquisito Ballistic Moon a sorpresa

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 10 febbraio 2023 alle 12:58
Immagine
L'industria dei videogiochi sta assistendo all'ennesima acquisizione, con l'annuncio che lo studio di sviluppo inglese Ballistic Moon potrebbe essere diventato uno dei tanti PlayStation Studios. Questa notizia è emersa da un annuncio lavorativo di Sony, che cerca un "Senior Dialogue Designer" che lavorerà a Londra su un progetto AAA con diversi studi partner, tra cui Ballistic Moon.
 
Ballistic Moon è composto da ex dipendenti di Supermassive Games, che hanno avuto stretti rapporti con Sony per anni. Questo rende molto probabile che la loro inclusione nell'elenco degli studi partner di Sony non sia un errore. Inoltre, lo studio sta assumendo per un titolo PS5 single player narrativo dal nome in codice "Project Bates". Questo fatto, unito al fatto che il gioco sarà esclusivo per la piattaforma di gioco di Sony, indica che i rapporti tra Ballistic Moon e la multinazionale giapponese sono molto buoni.
 
Per il momento, non ci sono annunci ufficiali sul futuro di Ballistic Moon o su quale sarà il loro prossimo gioco, ma la sua inclusione nell'elenco degli studi partner di Sony è sicuramente un segnale positivo per il futuro dello studio. Con la loro esperienza nel creare giochi narrativi di successo, c'è molto da aspettarsi da Ballistic Moon e dal loro prossimo progetto.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle