Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

The Callisto Protocol è costato $ 162 milioni; attese 2 milioni di copie vendute

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 15 gennaio 2023 alle 0:19
Immagine
Sembra che KRAFTON abbia speso 162 milioni di dollari per creare il primo gioco horror di Striking Distance Studios, The Callisto Protocol. Inoltre, secondo vari rapporti, il gioco ha sottoperformato e non raggiungerà il suo obiettivo iniziale di 5 milioni di copie vendute.

Come riportato da M-K-Odyssey:
"Secondo il rapporto aziendale e il rapporto trimestrale di Krafton, la società ha pagato circa 196 miliardi di won, inclusi 5,4 miliardi di won nel 2020, 77 miliardi di won nel 2021 e 113,6 miliardi di won da gennaio a settembre dello scorso anno, alla controllata statunitense 'Striking Distance Studio' (SDS), sviluppatore di Callisto Protocol".

In termini di dollari, il gioco è costato 162 milioni di dollari. O almeno questo è l'importo che KRAFTON ha pagato a Striking Distance Studios negli ultimi tre anni. Inoltre, il gioco ha sottoperformato nelle vendite e, probabilmente, non raggiungerà il suo obiettivo di vendita originale.

La società analista Samsung Securities prevede vendite cumulative pari a 5 milioni di copie. L'obiettivo per il 2023 sarà raggiungere le 2 milioni di copie.

Allo stato attuale è probabile che un seguito di The Callisto Protocol non sia nei piani di KRAFTON, che dovrà recuperare un bel po' di soldi prima di pensare a nuovi progetti.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle