Sonic Frontiers, l'ultima avventura del porcospino blu sviluppata da
Sega, non ha ricevuto le migliori recensioni da parte della critica, ma sembra che ciò non abbia influito sul suo successo commerciale. Infatti, secondo i dati finanziari condivisi da Sega, il gioco ha totalizzato
3,2 milioni di copie vendute in tutto il mondo su tutte le piattaforme.
Sonic Frontiers è stato rilasciato il
7 dicembre 2021 e in poco più di un mese ha superato il tetto delle 3 milioni di copie vendute. Stando ai dati di Sega, entro il 31 marzo di quest'anno sono state piazzate circa altre 200.000 copie rispetto al precedente report finanziario. Nonostante le recensioni contrastanti, sembra che il gioco abbia suscitato un grande interesse tra i giocatori, che hanno deciso di acquistarlo nonostante i suoi difetti.
In Sonic Frontiers, Sonic si trova su un'antica isola alla ricerca dei Chaos Emerald scomparsi. I giocatori devono affrontare nemici potenti ed
esplorare un mondo aperto pieno di azione, avventura e misteri. L'avventura si svolge sulle cinque isole ultraterrene chiamate Starfall Islands, ognuna caratterizzata dal suo particolare bioma.
Sega ha annunciato che
supporterà il gioco con vari aggiornamenti gratuiti nei prossimi mesi, il prossimo dei quali porterà la mossa Spin Dash. Ciò potrebbe portare ulteriore interesse al gioco e attirare nuovi giocatori.
A
questo link trovi il report finanziario dove sono stati indicati anche i numeri di vendita di Sonic Frontiers. Tra film e videogiochi, Sonic sta riscuotendo un successo enorme, che sta portando moltissimi soldi nelle casse di Sega.