Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Resident Evil 4 Remake, aggiornati sulla pagina del negozio di Steam i requisiti di sistema per la versione PC

Scritto da Andrea Bisighini, il 17 febbraio 2023 alle 8:45
Immagine
Capcom ha aggiornato la pagina del negozio di Steam di Resident Evil 4 Remake modificando i requisiti di sistema minimi e consigliati - che non si discostano poi molto da quelli presentati lo scorso anno - per la versione PC del gioco. Nonostante il comparto grafico molto robusto, i requisiti sono pressapoco i medesimi di Resident Evil Village e poco più alti di quelli dei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3. Questo conferma che il RE Engine, il motore di gioco più recente da parte di Capcom ed utilizzato in titoli anche di altre serie come Monster Hunter Rise, è piuttosto robusto ed ottimizzato e che probabilmente servirà l'editore anche nei prossimi anni.

I requisiti minimi, che propongono una esperienza a 45fps a risoluzione 1080p in una impostazione grafica che prediliga le performance, vedono consigliare un sistema equipaggiato da un processore AMD Ryzen 3 1200 o un Intel Core i5-7500, 8GB di RAM ed una GPU almeno pari ad una AMD Radeon RX 560 con 4GB di vRAM o una Nvidia GeForce GTX 1050 Ti. Per utilizzare il Ray Tracing viene invece proposta o una AMD Radeon RX 6700 XT o una Nvidia GeForce RTX 2060.

I requisiti consigliati, che vedono invece proporre una esperienza a 60fps a risoluzione 1080p ad impostazioni grafiche più aggressive, vedono invece proporre un processore almeno pari ad un AMD Ryzen 5 3600 o un Intel Core i7 8700, 16GB di RAM o una scheda video almeno pari ad una AMD Radeon RX 5700 o una Nvidia GeForce GTX 1070. Per utilizzare il Ray Tracing viene ovviamente proposta una scheda video capace di utilizzare tale tecnologia, ovvero una AMD Radeon RX 6700 XT o una Nvidia GeForce RTX 2070.

La pagina di Steam non rende noto quanto sarà lo spazio occupato dal remake di Resident Evil 4, ma probabilmente sarà attorno ai 40-50 GB come per Resident Evil 3 Remake o Village. Ricordo che Resident Evil 4 Remake uscirà il 23 marzo 2023 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5 ed Xbox Series.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle