Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Resident Evil 4 Remake: addio ai quick time events e salvare Ashley sarà molto più facile

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 1 febbraio 2023 alle 1:03
Immagine
Sembra che l'attesissimo remake di Resident Evil 4 di Capcom apporterà una serie di modifiche al gioco originale, tra cui l'eliminazione dei Quick Time Events e rendere il salvataggio di Ashley molto più semplice.

In una recente intervista, gli sviluppatori del gioco hanno avuto molto da dire su ciò che i giocatori possono aspettarsi. L'utente Twitter Shinobi602 ha evidenziato alcuni dei punti chiave dell'intervista e sembra che il prossimo capitolo della serie di remake di Capcom sia destinato a essere un adattamento molto più fedele al gioco originale rispetto ai remake di Resident Evil 2 e 3.
I giocatori possono aspettarsi di incontrare nuovi nemici, missioni secondarie e armi completamente nuove, oltre alla possibilità di portare con sé più coltelli. La decisione di abbandonare i QTE potrebbe essere uno shock per alcuni, dato che l'originale Resident Evil 4 è considerato uno dei pionieri della meccanica. Tuttavia, non è una caratteristica che si vede troppo spesso nei titoli moderni ed è in gran parte considerata una cosa del passato.
I fan saranno anche felici di sapere che la missione principale di Leon, che deve salvare la figlia del presidente, Ashley Graham, sarà molto più semplice. Nel gioco originale, i giocatori potevano solo guardare con orrore mentre Ashley veniva portata via dai nemici, ora però puoi salvarla pugnalando gli abitanti del villaggio infetti al collo.
La streamer di Twitch Suzi Hunter tramite Twitter ha elogiato la decisione dicendo:
“In Resident Evil 4 Remake ora puoi semplicemente pugnalare i nemici al collo se stanno portando via Ashley. Che è qualcosa di così incredibilmente comodo e una cosa che ero solita urlare di non essere in grado di fare nell'originale RE4 quando giocavo per la prima volta nel 2005. GRAZIE CAPCOM!".
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle