Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Remake Resident Evil 2 e 3: Un nuovo aggiornamento pubblicato oggi aggiunge nuovamente le opzioni legate al Ray Tracing

Scritto da Andrea Bisighini, il 21 aprile 2023 alle 9:31
Immagine
Dopo aver riconosciuto questa settimana di aver rimosso per errore le opzioni legate al Ray Tracing nella versione PC dei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, oggi Capcom ha annunciato mediante Twitter di aver pubblicato un nuovo aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema e riabilitare nel menu delle opzioni le voci riguardanti la tecnologia Ray Tracing. Non è stata però resa nota la motivazione dietro la temporanea rimozione o, nel caso fosse stato effettivamente un banale errore, cosa abbia portato la pubblicazione di un aggiornamento "fallato" che ha richiesto più di una settimana per essere sistemato.
Ricordo che entrambi i prodotti al lancio non supportavano alcuna tecnologia Ray Tracing, ma un aggiornamento postumo tolse ad entrambi i prodotti il supporto alla vecchia libreria grafica DirectX 11 (tagliando quindi il supporto ad un sacco di schede video tecnicamente ancora capaci di eseguire il gioco) rendendolo unicamente DirectX12 ma aggiungendo il supporto appunto al Ray Tracing per effetti di luce e riflessi maggiormente realistici.
I remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 possono essere giocati su PC, Xbox One, Xbox Series, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch tramite una speciale edizione cloud.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle