Rainbow Six Siege: anticipazioni della stagione A4S3

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 11 settembre 2019 Alle 1:05
Immagine
L'operazione Ember Rise sta per sbarcare su Rainbow Six Siege e ciò può significare solo una cosa: corpose modifiche al gioco e alle sue meccaniche.
Gli sviluppatori, per la gioia dei fan del gioco, hanno pubblicato alcune anticipazioni riguardanti il prossimo aggiornamento.
Tra le modifiche principali vediamo il cambiamento della meccanica di distruzione delle pareti sottili. Per rendere più semplice la preparazione dei siti da parte dei difensori, gli sviluppatori stanno tentando di rendere distruttibili tutte le travi in legno.
Le armi, per essere più o meno tutte allo stesso livello, subiranno aumenti di potenza (ad esempio verrà migliorata la potenza distruttiva del revolver italiano), aumenti dei caricatori e aumenti dei danni.
Anche gli operatori subiranno un bilanciamento (probabilmente per non risultare troppo forti durante la prossima operazione). Non tutti hanno preso bene la cosa, ma gli operatori con scudo saranno più facilmente abbattibili. Chissà se questa cosa porterà ad un calo drastico nel loro utilizzo.
Altra modifica che andrà a scuotere le fondamenta del gioco, sarà quella relativa all'allungamento del tempo di disinnescamento.
Non ci resta che attendere questo bilanciamento ed incrociare le dita!
Di seguito il comunicato stampa degli sviluppatori:
CONTENUTI GENERALI

DISTRUZIONE DELLE PARETI SOTTILI

Distruzione con lo shotgun
Stiamo continuando a migliorare l'affidabilità della distruzione delle pareti sottili con lo shotgun. Il nostro obiettivo è fare in modo che tutte le travi di legno che impediscono la creazione di posti vacanti nelle rotazioni vengano regolarmente distrutte. Speriamo che ciò renda la preparazione dei siti più semplice per i difensori.

Keratos .357 e LFP 586.
La capacità distruttiva del revolver italiano e di quello francese è stata allineata a quella del D-50. Ci aspettiamo che questo piccolo miglioramento offra la possibilità di dotazioni più efficienti aumentando anche l'appetibilità delle due armi in questione.

BILANCIAMENTO DELLE ARMI

G8A1 LMG
  • Aggiunti 100 proiettili extra alla G8A1 LMG.
La mitragliatrice di IQ, che sta per diventare anche quella di Amaru, ottiene munizioni extra per essere allineata alle altre armi della medesima classe. Questa mitragliatrice aveva, infatti, meno munizioni anche rispetto alla maggior parte dei fucili d'assalto.

417 DMR
  • Capienza del caricatore aumentata di 10 colpi.
Per rendere il 417 un'opzione più appetibile, abbiamo deciso di aumentare il numero di proiettili del caricatore. Twitch e Lion potranno contare su 10 proiettili extra per caricatore con questo fucile di precisione.

PDW9
  • Danni base: 34.
  • Danni a 18 m: 34.
  • Danni a 28 m: 26.
Questa mitraglietta ha ora un calo di danni regolare, come le altre armi della sua classe. Continuerà certamente a essere un'opzione perfettamente efficace per l'operatore spagnolo.

AUGA3
  • Danni dell'AugA3 aumentati da 33 a 36.
Il TCSG12 continua a essere l'arma preferita di Kaid e noi vorremmo che anche l'AugA3 fosse un'alternativa appetibile. Ora che l'operatore marocchino ha ricevuto C4 e granate a impatto, è in grado di trasformare ogni sito come preferisce, anche senza uno shotgun. L'aumento dei danni dell'AugA3 dovrebbe riportare questa mitraglietta alla pari con il TCSG12.

BILANCIAMENTO DEGLI OPERATORI

WARDEN
  • Penalità per cambio postura: 30%
  • Penalità per movimento: 20% al metro
  • Il tempo di attesa per la rimozione della penalità è di 0,1 s
  • Il recupero completo passa da 1 a 0,5 s
  • La penalità per rotazione è stata rimossa
  • Penalità per sporgimento: 20%
In seguito alle modifiche introdotte la scorsa stagione per Glaz, stiamo cercando di implementare un sistema abbastanza simile anche per l'abilità di Warden. Il sistema utilizzato per il cecchino russo ci consente di avere più possibilità di perfezionare la visuale di Warden.
Questa modifica rappresenta inoltre un'ottima occasione per ridurre la sua penalità per movimento. Il baffo più mitico di Siege dovrebbe ora risultare più agevole da giocare, con maggiore mobilità e anche un po' più di potenza.

CAPITÃO
  • Effetti grafici e sonori dei dardi incendiari di Capitão migliorati.
I dardi incendiari hanno ora i medesimi effetti grafici e sonori di quelli di Goyo. Tale modifica è stata introdotta per coerenza ma anche per aumentare il feedback visivo dell'abilità dell'operatore. Dovrebbe ora essere più semplice capire quando stiamo per arrostirci le dita dei piedi.

FUZE
  • Velocità piazzamento gadget di Fuze aumentata da 2 a 1,6 s.
L'abilità di Fuze è molto rischiosa da usare, specialmente sulle finestre. Avendone aumentato la velocità di piazzamento, il gadget dovrebbe risultare più sicuro da usare migliorando anche la probabilità di cogliere di sorpresa i nemici. Il nostro obiettivo, in questo caso, è di aumentare l'attrattiva di Fuze e, di conseguenza, la sua percentuale di scelta.
OPERATORI CON SCUDO
  • Tempo attivazione ADS utilizzando lo scudo aumentato da 0,4 a 0,6 s.
Gli operatori con scudo erano troppo complicati da abbattere: la finestra di vulnerabilità da loro offerta durante il passaggio all'ADS era limitata. Ci auguriamo che l'aumento del tempo necessario per passare all'ADS utilizzando uno scudo abbia come conseguenza combattimenti più equilibrati.

MODIFICHE DOTAZIONE OPERATORI
  • Smoke: Granate a impatto sostituite con uno Scudo mobile.
  • Rook: Scudo mobile sostituito con Filo spinato.
  • Jager: Scudo mobile sostituito con Telecamera antiproiettile.
  • Frost: Filo spinato sostituito con Scudo mobile.
  • Mira: Scudo mobile sostituito con Filo spinato.
  • Lesion: Scudo mobile sostituito con Telecamera antiproiettile.
  • Maestro: Scudo mobile sostituito con Granate a impatto.
  • Warden: Granata a impatto sostituita con Scudo mobile
  • Dokkaebi: Granate stordenti sostituite con Granate a frammentazione.
  • Glaz: Claymore sostituite con Granate a frammentazione.
  • Nøkk: Granate stordenti sostituite con Claymore.
L'arrivo dello Scudo mobile aggiornato ci ha costretti a ripensare le utilità utilizzate da tutti i nostri operatori. Vogliamo che gli assalitori abbiano gli strumenti giusti per contrastare le tattiche di difesa fortemente incentrate sull'uso degli scudi mobili. Inoltre, Warden e Nøkk riceveranno finalmente i loro gadget secondari iniziali, che erano stati temporaneamente sostituiti.

DURATA DISINNESCAMENTO AUMENTATA
  • Tempo di piazzamento o disattivazione del disinnescatore aumentato da 5 a 7 s.
Il tempo di piazzamento o di disattivazione del disinnescatore si è rivelato troppo breve. Nel tentativo di ricompensare in modo più equo il dominio sul sito della bomba, abbiamo deciso di aumentare il tempo di piazzamento o di disattivazione del dispositivo a 7 secondi. Speriamo che questa modifica dia più tempo a entrambe le squadre per reagire di conseguenza.
Fonte: sito ufficiale
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Avatar utente
Barrnet
Non pare assolutamente male come aggiornamento in arrivo, già la cosa degli scudi mi ha fatto molto piacere quando l'ho notata ieri notte :D È il sogno bagnato di ogni giocatore di Kapkan!
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Offerte Humble Bundle
Registrati