Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.
Nintendo: secondo Jeff Grubb non ci sarà Switch 2, ma una nuova console
Secondo l'insider Jeff Grubb, la prossima console Nintendo potrebbe non essere una "Switch 2" o un modello "Pro" con hardware potenziato, ma piuttosto un "modello di transizione" che estenderà il ciclo vitale della console attuale.
Grubb, che ha condiviso queste indiscrezioni nel corso del podcast di Kinda Funny Games (che trovi qui sotto nel classico player di YouTube), ha descritto questa nuova console come una sorta di "Super Switch" che consentirà alla compagnia di Kyoto di continuare l'attuale generazione di console, simile a quanto accaduto in passato con il Game Boy Color.
Secondo Grubb, Nintendo sta cercando di sfruttare il buon posizionamento sul mercato della Switch, con una base di utenti e una quantità di giochi venduti che si sono rivelati molto positivi, insieme ai numerosi abbonati a Nintendo Switch Online. Tutto ciò avrebbe il chiaro obiettivo di evitare di perdere quanto di buono fatto sino ad ora e di ripartire da zero con una nuova console.
Il giornalista ha anche dichiarato che la prossima console Nintendo potrebbe essere presentata nel corso del 2023 e che ci sarebbe una possibilità del 45% che il lancio avvenga proprio quest'anno.
Tuttavia, è importante sottolineare che si tratta di indiscrezioni e speculazioni, e che non c'è alcuna conferma ufficiale da parte di Nintendo. Nonostante Grubb abbia azzeccato diverse previsioni in passato, ha anche commesso errori, quindi queste notizie dovrebbero essere considerate con molta cautela.
Dobbiamo ammettere che vedere una console completamente nuova sfornata da Nintendo ci piacerebbe.
Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale.
Procrastinatore seriale.
(Un giorno scriverò anche una biografia decente).