Secondo quanto rivelato dal
documento con le appendici della motivazione della bocciatura provvisoria dell'acquisizione di
Activision Blizzard da parte di
Microsoft, il servizio
Nintendo Switch Online sarà disponibile anche sulla prossima console di
Nintendo. La notizia, trapelata tramite la
CMA, l'organo antitrust inglese, ha suscitato grande interesse e curiosità tra i fan della casa giapponese.
Nel documento, la CMA esclude Nintendo Switch Online dalle quote di mercato interessate dall'eventuale acquisizione in quanto il servizio di cloud gaming di Nintendo è limitato alla sola Nintendo Switch. Tuttavia, l'organo antitrust ha svelato che il servizio offre accesso ai giocatori ai salvataggi cloud e al multiplayer online, tra le altre caratteristiche, e che Nintendo Switch Online è essenzialmente un servizio per il multiplayer online, piuttosto che uno per il cloud gaming.
Il servizio Nintendo Switch Online è disponibile solo per la console Nintendo Switch, ma la parte censurata del documento potrebbe nascondere
riferimenti alla nuova console di Nintendo. Nonostante non sia ancora stata ufficialmente annunciata, la nuova console
è già in lavorazione e potrebbe essere retrocompatibile con la Nintendo Switch attuale.
Nonostante non si sappia ancora molto sulla nuova console di Nintendo, la notizia che il servizio Nintendo Switch Online sarà disponibile anche sulla prossima console ha fatto sognare i fan della casa giapponese. In attesa di ulteriori annunci ufficiali da parte di Nintendo, l'attenzione dei fan è concentrata su quello che potrebbe essere il futuro della console più amata degli ultimi anni.