Naughty Dog: "il nostro progetto più ambizioso è il multiplayer di The Last of Us"
Scritto da Vincenzo Napolitano, il 17 gennaio 2023 alle 4:24

Il creatore della serie Neil Druckmann ha parlato ancora una volta del multiplayer di The Last of Us in una recente intervista con ComicBook.com (tramite DomTheBomb) e le sue parole alimenteranno sicuramente ulteriormente l'hype degli utenti. Alla domanda su cosa bolle in pentola, Druckmann ha detto:
Nel settembre 2020, Druckmann aveva già anticipato che il multiplayer di The Last of Us sarebbe valso l'attesa. Qui, però, abbiamo ricevuto un po' di informazioni extra che ci dicono che la narrativa sarà ancora al centro di questo progetto. Pertanto, le precedenti voci su una modalità Battle Royale potrebbero essere infondate a meno che Naughty Dog non cerchi di aprire nuove strade per il genere."C'è un progetto multiplayer di The Last of Us su cui stiamo lavorando da molto tempo, da prima ancora che The Last of Us Part II fosse pubblicato. Questo è il progetto più ambizioso su cui abbiamo mai lavorato, espandere ulteriormente il mondo di gioco, continuare a raccontare una storia, ma in uno spazio multiplayer, anche se non dirò molto a riguardo".
Nel giugno 2022, il giornalista Jeff Grubb ha affermato che il multiplayer di The Last of Us sarebbe stato un gioco live service in cui gli sviluppatori avrebbero aggiunto regolarmente nuovi contenuti. È anche possibile che il modello di business sarà freemium, poiché Naughty Dog era alla ricerca di un produttore di giochi live service con esperienza nel rilascio di titoli gratuiti. Il team del progetto è guidato da Vinit Agarwal, Joe Pettinati e Anthony Newman.
I giocatori su PC potranno presto giocare a The Last of Us Part I, in uscita il 3 marzo. Nel frattempo, il primo episodio della serie TV adattata dal gioco è ora disponibile su HBO Max, con Pedro Pascal nei panni di Joel, Bella Ramsey nei panni di Ellie, Gabriel Luna nei panni di Tommy, Anna Torv nei panni di Tess, Merle Dandridge nei panni di Marlene, Nico Parker nei panni di Sarah, Storm Reid come Riley, Jeffrey Pierce come Perry, Murray Bartlett come Frank e Nick Offerman come Bill.
Vincenzo Napolitano
Anche noto come Vind GrizzlyBevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).
Visualizza il profiloPotrebbe anche interessarti:

Hexi: il nuovo, ambizioso mondo di Where Winds Meet arriva a marzo

Eidoos Montreal, cancellato un progetto in sviluppo da più di sette anni che è costato diverse centinaia di milioni

RPCS3, gli sviluppatori del progetto chiedono cortesemente di smettere di fare pull request con "slop AI"

The Last of Us batte House of Dragon come serie più vista negli USA

Telefilm di The Last of Us è l'adattamento videogioco-serie TV con il voto più alto di sempre