Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Naughty Dog: "il nostro progetto più ambizioso è il multiplayer di The Last of Us"

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 17 gennaio 2023 alle 4:24
Immagine
I fan sono stati entusiasti del multiplayer di The Last of Us sin da quando Naughty Dog ha annunciato che le sue ambizioni per il multiplayer del gioco richiedevano un gioco autonomo.

Il creatore della serie Neil Druckmann ha parlato ancora una volta del multiplayer di The Last of Us in una recente intervista con ComicBook.com (tramite DomTheBomb) e le sue parole alimenteranno sicuramente ulteriormente l'hype degli utenti. Alla domanda su cosa  bolle in pentola, Druckmann ha detto:
"C'è un progetto multiplayer di The Last of Us su cui stiamo lavorando da molto tempo, da prima ancora che The Last of Us Part II fosse pubblicato. Questo è il progetto più ambizioso su cui abbiamo mai lavorato, espandere ulteriormente il mondo di gioco, continuare a raccontare una storia, ma in uno spazio multiplayer, anche se non dirò molto a riguardo".

Nel settembre 2020, Druckmann aveva già anticipato che il multiplayer di The Last of Us sarebbe valso l'attesa. Qui, però, abbiamo ricevuto un po' di informazioni extra che ci dicono che la narrativa sarà ancora al centro di questo progetto. Pertanto, le precedenti voci su una modalità Battle Royale potrebbero essere infondate a meno che Naughty Dog non cerchi di aprire nuove strade per il genere.

Nel giugno 2022, il giornalista Jeff Grubb ha affermato che il multiplayer di The Last of Us sarebbe stato un gioco live service in cui gli sviluppatori avrebbero aggiunto regolarmente nuovi contenuti. È anche possibile che il modello di business sarà freemium, poiché Naughty Dog era alla ricerca di un produttore di giochi live service con esperienza nel rilascio di titoli gratuiti. Il team del progetto è guidato da Vinit Agarwal, Joe Pettinati e Anthony Newman.

I giocatori su PC potranno presto giocare a The Last of Us Part I, in uscita il 3 marzo. Nel frattempo, il primo episodio della serie TV adattata dal gioco è ora disponibile su HBO Max, con Pedro Pascal nei panni di Joel, Bella Ramsey nei panni di Ellie, Gabriel Luna nei panni di Tommy, Anna Torv nei panni di Tess, Merle Dandridge nei panni di Marlene, Nico Parker nei panni di Sarah, Storm Reid come Riley, Jeffrey Pierce come Perry, Murray Bartlett come Frank e Nick Offerman come Bill.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle