Modders stanno creando un Sequel diretto a Dark Souls

Scritto da Stefano Trovato, il 16 ottobre 2020 Alle 13:15
Immagine
La nuova mod si chiamerà Nightfall ed è una collaborazione tra i modder meglio conosciuti di Dark Souls, come il creatore di “Figlie della Cenere" 
Dark Souls sta per ottenere un sequel, seppur non dalla From Software. Il modder Grimrukh, che ha sviluppato Figlie della Cenere, la mod più famosa per il Dark Souls originale, ha messo assieme un team ti modder per un proggetto ancora più grande. Non solo una trasformazione del gioco originale, ma un intero nuovo gioco creato dalle sua fondamenta.  
Sarà chiamato Dark Souls: Nightfall. 
Dalla descrizione postata sul sito di Grimrukh, Nightfall sembra un proggetto affascinante. Sarà un "sequel diretto” di Dark Souls con una “lore espansa”, però Grimrukh dice che non dovrebbe collidere con il Dark Souls originale. Ha una nuova mappa, ma a differenza di altri proggetti troppo ambiziosi non userà assets originali.  
“Sto mixando le aree di Lordran e creando nuove aree dalle parti di mappa esistenti e collisioni,” spiega Grimrukh. 
La stessa cosa vale per i nemici, non ci sono modelli originali, ma i modders stanno cambiando drasticamente le texture e le animazioni di quelli esistenti per dar loro un’aria nuova. 
Anche il combattimento sarà cambiato per renderlo più veloce rispetto a Dark Souls vanilla. 
Ci saranno cose in questa mod completamente nuove, come NPC nuovi con tanto di doppiaggio.  
Gli altri modders che stanno collaborando al proggetto, AinTunez e Meowmaritus, hanno rilasciato proggetti propri in passato. Ad esempio AinTunez ha creato QuickSouls, una mod che sperimenta un sistema di combattimento più veloce che dovrebbe darci un’idea di come sarà quello di Nightfall. 
 
Quando si potrà giocare questa mod? Non si sa, ma sembra che Grimrukh voglia limitare gli sneak peaks al minimo. 
“Penso possiate tutti essere d’accordo che Figlie della Cenere sarebbe stato molto peggio se l’avessi annunciato un anno prima e avessi spoilerato tutto attraverso video demo.” hanno scritto. 
Si possono comunque vedere foto del proggetto su Twitter e su Patreon se volete supportare il proggetto. 

Fonte: PC Gamer
avatar

Stefano Trovato

Anche noto come BlindVI

Sono uno studente delle superiori con una passione per videogiochi, musica, arte e lingue straniere!

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle