Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

IO Interactive apre un nuovo studio a Istanbul

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 17 marzo 2023 alle 1:40
Immagine
Annunciando la cosa su Twitter, IO Interactive ha dichiarato: "siamo entusiasti di annunciare l'apertura di un nuovo studio a Istanbul come parte della nostra continua crescita". IOI ha ampliato notevolmente questo argomento sul proprio blog, affermando che:
“La missione di IOI Istanbul è creare un hub per lo sviluppo di giochi AAA nella regione e creare esperienze di gioco uniche per i nostri giocatori in tutto il mondo. Il nostro team a Istanbul svolgerà un ruolo significativo nelle nostre ambiziose produzioni: Project 007, Project Fantasy e HITMAN”.

Lo studio è chiaramente in uno stato relativamente iniziale poiché dozzine di ruoli sono attualmente vacanti per lo studio, tra cui Senior Game Producer, Lead Animator, Gameplay Director e altro ancora.

Grazie a questi annunci di lavoro possiamo anche vedere che (almeno per ora) gran parte delle assunzioni sembra riguardare il misterioso "Project Fantasy" di IOI, anche se, come spiegato dal team, IOI Istanbul lavorerà con tutti i giochi dello studio.
Immagine
La traiettoria di IOI negli ultimi anni è stata piuttosto stimolante da vedere, con lo studio che ha iniziato la sua ultima trilogia di Hitman sotto l'occhio vigile di Square Enix e l'ha conclusa come una società indipendente con 4 studi e tutta una serie di nuovi progetti. Sarà interessante guardare dove andrà IOI nei prossimi anni.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle