Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

FIFA 23: la Juventus tornerà in esclusiva nel gioco per la prima volta dal 2019

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 25 luglio 2022 alle 23:26
Immagine
La Juventus tornerà ufficialmente in FIFA 23, ha annunciato EA.
La squadra è stata una presenza permanente nella serie di EA fino a quando non è stato confermato nel luglio 2019 che Konami aveva trovato un accordo con la squadra per farla diventare un club partner esclusivo in eFootball PES 2020.
Questo accordo di esclusività era un accordo pluriennale, il che significa che la Juventus non è stata presente neanche in FIFA 20, FIFA 21 e FIFA 22. Essa è apparsa in questi titoli come Piemonte Calcio, con tanto di kit e logo ad hoc. Una scelta abbastanza triste, ma inevitabile.

EA ha ora confermato, tuttavia, che la Juventus tornerà nella sua serie a partire da FIFA 23 a settembre in quella che definisce "una partnership esclusiva pluriennale".
Ciò significherà il ritorno del nome, delle divise e del logo della Juventus, nonché dello stadio del club, l'Allianz Stadium.

L'annuncio della collaborazione è stato accompagnato dal seguente trailer, che trovi nel classico player di YouTube:
L'ex giocatore Claudio Marchisio, inoltre, verrà aggiunto al gioco come FUT Hero e l'attuale giocatore della squadra Dušan Vlahović sarà un ambasciatore del gioco.

Non è ancora chiaro cosa significherà l'accordo per Konami e la sua serie eFootball, che attualmente vanta la Juventus come uno dei suoi principali club "partner".
Dato che eFootball non consiste più in una serie di uscite annuali ed è ora un unico gioco di calcio free-to-play in continua evoluzione, potrebbe rivelarsi un po' più complicato per Konami rimuovere la squadra dal gioco se l'accordo "esclusivo" di EA lo richiedesse.

Probabilmente, vedremo l'arrivo del Piemonte Calcio nel gioco della casa nipponica.
Immagine

David Jackson, vicepresidente del marchio EA Sports per FIFA, ha dichiarato:
"Siamo entusiasti di riaffermare il nostro profondo impegno per il calcio italiano attraverso questa partnership esclusiva con la Juventus.
Questo club fenomenale significa molto per noi e per i nostri fan e consentirà a EA SPORTS di continuare a offrire le esperienze calcistiche interattive più autentiche e complete possibili in FIFA 23 e oltre".

FIFA 23 sarà l'ultimo gioco EA a sfoggiare il nome FIFA prima della scadenza della licenza FIFA posseduta da EA. Dopodiché, EA e FIFA prenderanno strade separate.
A maggio, EA ha dichiarato che inizierà "una nuova era a luglio 2023" con il lancio della serie EA Sports FC.

Chissà se la FIFA riuscirà a creare un gioco all'altezza o sarà solo in grado di mandare in malora il buon nome che EA è riuscita a creare intorno ai titoli calcistici del franchise FIFA.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle