Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Dragon Quest, lo storico produttore Ryutaro Ichimura ha abbandonato Square Enix

Scritto da Andrea Bisighini, il 3 aprile 2023 alle 10:02
Immagine
Ryutaro Ichimura, noto per essere il produttore capo della serie Dragon Quest, ha annunciato di essersi dimesso da Square Enix il 31 marzo 2021. Le ragioni paiono essere di carattere personale, con lo sviluppatore - che compirà 47 anni quest'anno - che ha cominciato a preoccuparsi su quanti altri videogiochi riuscirà a sviluppare nel resto della sua vita in un mondo produttivo dove è necessario dai tre ai quattro anni per concludere lo sviluppo di un singolo titolo.
Più precisamente Ichimura ha deciso di lasciare il suo "ambiente benedetto" per riflettere e probabilmente arrischiarsi ad esplorare degli ambienti "a più alto rischio". L'ultimo gioco di cui è stato produttore è Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai, di cui comunque garantisce di averlo supervisionato quasi fino alla sua conclusione.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle