Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion verrà lanciato sul mercato il 13 dicembre

Scritto da Andrea Bisighini, il 13 settembre 2022 alle 23:31
Immagine
Square Enix ha annunciato nel corso del Nintendo Direct che Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion verrà lanciato sul mercato il 13 dicembre. Si tratta di un remake del quasi omonimo titolo per PlayStation Portable pubblicato nel 2009 e si tratta di un apprezzato prologo a Final Fantasy VII. Maggiori dettagli, oltre che un trailer esteso rispetto a quello mostrato nella trasmissione di Nintendo, sono stati pubblicati in un prolisso post sul blog di Square Enix.
Come ricordato sia nel post sul blog che nel trailer esteso, una delle meccaniche principali del sistema di combattimento, sia del remake che dell'originale, è il DMW, Digital Mind Wave, in cui una meccanica casuale in stile slot fornirà bonus casuali al protagonista Zack, dalle invocazioni fino a potenti attacchi Limit Break. Il resto del sistema di combattimento è invece una unione fra elementi action hack-n-slash e le tipiche meccaniche jRPG della serie.

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è atteso il 13 dicembre 2022 per Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle