Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Crisis Core - Final Fantasy VII - Reunion, l'atteso remake di Crisis Core: Final Fantasy VII

Scritto da Andrea Bisighini, il 17 giugno 2022 alle 1:30
Immagine
Nel corso del livestream dedicato ai 25 anni di Final Fantasy VII, Square Enix ha tirato fuori un asso della manica, annunciato il remake di uno dei gioci spinoff più apprezzati. No, non si tratta di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, ma bensì di Crisis Core: Final Fantasy VII, rilasciato nel 2007 per PlayStation Portable ed in cui - attraverso un gameplay da titolo action RPG - venivano narrati gli eventi subito precedenti Final Fantasy VII, mettendo il giocatore nei panni di Zack Fair e facendogli vivere la sua vita da Soldier all'interno della Shinra, fino al giorno della sua morte, in cui con una azione eroica salvò un comatoso Cloud e mise in moto gli eventi del gioco principale.
Il titolo si intitola Crisis Core - Final Fantasy VII - Reunion ed includerà tutto il comparto grafico convertito a risoluzioni più moderne, dalle texture ai modelli dei personaggi, oltre che ad un doppiaggio rifatto ed esteso a tutte le scene di gioco. Verrà inoltre introdotto un nuovo arrangiamento della soundtrack. Crisis Core - Final Fantasy VII - Reunion è atteso per questo inverno per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One, PC tramite la piattaforma Steam e Nintendo Switch.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle