Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Capcom: il 50% delle vendite di videogiochi arriva da PC

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 5 novembre 2022 alle 1:43
Immagine
Nelle scorse ore, Capcom ha pubblicato una traduzione in inglese di una sessione di domande e risposte circa i risultati del secondo trimestre fiscale 2022, tenuta con gli investitori. Essa ha rivelato alcune curiosità interessanti su quanto il mercato PC incida sull'azienda. Secondo Capcom, le vendite di giochi su PC hanno rappresentato il 50% delle vendite per il secondo trimestre (luglio - settembre 2022).
D: Qual è il rapporto tra le vendite su PC e le vendite totali di giochi nel sottosegmento Consumer alla fine del secondo trimestre dell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2023?

R: Circa il 50%.

Capcom ha venduto un totale di 9,6 milioni di giochi durante il secondo trimestre. Quindi, Capcom ha venduto circa 4,8 milioni di giochi su PC durante il periodo.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle