Bluepoint Games, Sony staccherà la spina a marzo lasciando a casa 70 dipendenti

Scritto da Andrea Bisighini, il 20 febbraio 2026 alle 0:21
Immagine
Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica Bloomberg.com sembra che Sony chiuderà a marzo Bluepoint Games, la sussidiaria di PlayStation Studios che si era specializzata nello sviluppare remake di videogiochi e di effettuare lavoro da studio di supporto. Salita agli onori della cronaca per il successo del lancio di Demon's Souls, uno dei titoli di lancio più di successo di Playstation 5, e per il supporto allo sviluppo di God of War Ragnarok. Lo studio fu fondato nel 2006 e lavorò a progetti importanti come il porting su piattaforme più moderne di Uncharted e Shadow of the Colossus, venendo poi acquisita nel 2021, appunto dopo il successo di Demon's Souls.

L'ultimo progetto noto di Bluepoint Games era uno spin-off "live service" di God of War, poi cancellato a Gennaio 2025. Nel corso dell'ultimo anno evidentemente non è stato possibile per Sony trovare un altro progetto da affidargli. La chiusura dello studio lascerà a casa circa 70 dipendenti.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo