Atomic Heart, lo sparatutto post-sovietico sviluppato da
Mundfish, sta conquistando sempre più utenti su Xbox. Secondo alcuni report, il gioco ha addirittura battuto
Hogwarts Legacy come miglior lancio del 2023 sulla piattaforma
Microsoft, ma i dati ufficiali non sono ancora stati rilasciati. Tuttavia, l'esperto di metriche
Benji-Sales ha già evidenziato la grande popolarità di Atomic Heart su Xbox Game Pass, dove il gioco si posiziona al secondo posto tra i titoli più popolari su cloud e al terzo posto sia nella classifica dei giochi console che in quella dei giochi PC.
Atomic Heart è un titolo single player che ci mette al comando di un ufficiale invitato ad assistere al lancio di una nuova rete neurale presso la Struttura 3826, in un'ambientazione alternativa del 1955. Tuttavia, qualcosa va storto e tutti gli androidi iniziano ad attaccare gli esseri umani, dando vita a una battaglia furiosa per il controllo del presidio.
Il gioco sta ricevendo feedback estremamente positivi da parte degli utenti, che lo hanno scelto come titolo preferito su Xbox dopo Hogwarts Legacy. Atomic Heart fa parte del catalogo di Xbox Game Pass sin dal suo day one, il che significa che i giocatori abbonati al servizio possono godere del titolo senza alcun costo aggiuntivo.
Il successo di Atomic Heart potrebbe essere attribuito alla sua ambientazione alternativa, che unisce elementi futuristici e post-sovietici in una storia intrigante e piena di azione. Inoltre, il gioco offre un sistema di combattimento originale e una vasta gamma di armi e abilità da utilizzare, che rendono l'esperienza di gioco ancora più coinvolgente.