Nel corso delle finali del torneo World Tour Championship di Dragon Ball FighterZ tenutesi questo weekend, l'editore Bandai Namco ha annunciato con un brevissimo teaser trailer il quarto capitolo della serie Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi, il primo dopo oltre 16 anni di attesa. Nel corso del breve video è stata mostrata la trasformazione di Goku in Super Sayan Blu, confermando quindi che il gioco offrirà dei contenuti aggiornati rispetto all'attuale evoluzione della serie animata.
Per coloro che non la ricordassero o non avessero mai avuto l'occasione di giocarci, si tratta di una serie picchiaduro con cui Bandai Namco ha provato l'approccio ad un ambiente completamente tridimensionale e distruggibile dopo tanti picchiaduro a tema Dragon Ball che offrivano invece un tradizionale approccio 2D o 2.5D. Il titolo offriva nella sua terza incarnazione un rooster immenso di personaggi (e relative "evoluzioni") totalmente non bilanciato e legato quindi all'effettiva potenza del personaggio: Ad esempio giocare Jirobai contro un Cell forma finale non avrà un finale molto positivo a parità di abilità del giocatore.
Al momento non c'è alcuna data di uscita per Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4 e non vi è stato ancora alcun annuncio sulle piattaforme di arrivo. Considerando che i precedenti giochi basati su Dragon Ball di Bandai, ovvero Fighter Z e l'RPG Kakarot, sono stati pubblicati su PC è probabile che su questa piattaforma verrà pubblicato anche questo nuovo titolo.
Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.
Quando ero a casa, una volta mi è venuta voglia di un paio di stivali di diavolo cataciano. Ho ucciso una dozzina di quelle bestie, ma nessuno li indossava.