EtnaComics 2018 - Giorno 4 (Riepilogo giornata finale)
Scritto da Davide José Paci, pubblicato il 06 giugno 2018 Alle 22:11
Immagine

Good morning Catania! Siamo sempre noi di VideogameZone, questa volta con il nostro coverage dell'ottava edizione dell'EtnaComics - la fiera del fumetto e della cultura pop ogni anno a Catania!




Dopo il riepilogo di giorno 31, giorno 1 e giorno 2, ecco a voi il riepilogo del quarto e ultimo giorno: l'ultima giornata di questa edizione dell'EtnaComics, con tanto di botti finali.

Si conclude con un nuovo grande record di presenze l'ottava edizione di Etna Comics che, dopo quattro entusiasmanti giornate all'insegna del divertimento allo stato puro, chiude i battenti regalando a tutti i partecipanti un'esperienza unica e altrettanti ricordi.

Oltre 80.000 sono, infatti, le presenze registrate durante il corso della fiera del fumetto, che anche quest'anno si è rivelata una delle manifestazioni più amate del mondo comics, games, videogames e della cultura pop in tutte le sue sfaccettature.

A rendere unica questa edizione sono state le ultime due giornate, che hanno visto i botteghini presi letteralmente d'assalto con file lunghe ma ordinate e, tutto sommato, scorrevoli.

Immagine


La giornata conclusiva è stata aperta con la conferenza celebrativa dei 200 anni del mito di Frankestein, impreziosita dalla masterclass di J.M. DeMatteis e dall'eleganza di una sempre bellissima Barbara Bouchet, omaggiata con un premio alla carriera dallo staff.

Immagine

Immagine


Sono stati raccolti ben 4.500€ attraverso l'asta di beneficienza che, sommati a quelli della scorsa edizione, saranno destinati alla realizzazione di una bambinopoli nel quartiere catanese di San Giorgio e di una sala multimediale all'interno del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico di Catania.

Per quanto riguarda il Cosplay Contest, il vincitore è Tindaro “Taryn” Idotta, che con il suo costume di Link (versione cavaliere) di The Legend of Zelda si è aggiudicato un volo in Giappone!

A chiudere la manifestazione sul palco, tra gli applausi generali, è stato il direttore Antonio Mannino che, insieme allo staff di Etna Comics, ha dato appuntamento alla nona edizione, in programma dal 6 al 9 giugno 2019. Gli OK-B3ATZ sono poi giunti sul palco con un DJ Set, animando la serata a suon delle canzoni K-Pop e Pop del momento a fianco delle Maid Okaeri.

Immagine

Immagine

Immagine


Siamo giunti al termine con l'EtnaComics di quest'anno! La fiera è stata fantastica e non secondo pochi, ed è riuscita a dimostrare ancora una volta che non smette mai di migliorare col passare degli anni!

Nei prossimi giorni noi di Videogame Zone! rilasceremo due articoli speciali sempre sulla fiera, per fornire un coverage a 360 gradi; restate sintonizzati!

Informazioni sull'autore: Davide José Paci

Avatar utente
Anche noto come djosepaci

Appassionato di videogiochi sin dalla tenerà et- Blah blah blah. La solita descrizione di ogni redattore su un sito di notizie. Solo che questo sito è meglio, e altrettanto lo è il redattore in questione.

Visualizza il profilo
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Registrati