Resident Evil 3 Remake, tutti i codici di sblocco delle casseforti e lucchetti!

Scritto da Andrea Bisighini, il 07 aprile 2020 Alle 18:27
Immagine
Come già visti nel precedente capitolo, anche per il remake di Resident Evil 3 Capcom ha farcito i livelli di gioco di casseforti e lucchetti di cui è richiesta una combinazione numerica o alfabetica per essere aperti, ricompensando il giocatore con utili oggetti per il tempo perso. Un modo per allungare il contatore delle ore di una avventura che già in originale era tutt'altro che longevola, ma se preferite perdere meno tempo a pensare e più tempo a sparare, questo articolo fa al caso vostro!

La prima cassaforte la troveremo subito dopo il rocambolesco inizio dell'avventura di Jill, si trova infatti dentro il secondo piano di un edificio, proprio di fronte alla Farmacia Redstone. Si tratta della cassaforte del farmacista, che è probabilmente l'identità del chiatto zombie pronto ad azzannarvi li vicino. La combinazione è ottenibile leggendo il frammento di diario li vicino, ed è basata sul poster della Aqua Cure presente in un muretto della farmacia. Al momento su internet sono presenti due distinti codici per sbloccare la cassaforte, se nella vostra partita ne dovesse comparire uno diverso, fatecelo sapere!
 
  • Sinistra 9 Destra 3 Sinistra 7
  • Sinistra 9 Destra 1 Sinistra 8

La ricompensa della cassaforte sarà un utile accessorio per la pistola, ovvero un mirino a punto rosso che diminuirà drasticamente il tempo richiesto per prendere la mira, riducendo velocemente l'incertezza del mirino a croce.

La prossima occasione in cui potrete mettere le mani su una cassaforte sarà nella stazione di polizia, i cui codici sembrano rimasti invariati dal remake del secondo capitolo. Il codice per il lucchetto della stazione al secondo piano è infatti CAP e contiene una granata accecante, mentre per il lucchetto al terzo piano il codice è DCM e contiene 20 colpi per il fucile d'assalto.

Per la cassaforte presente negli uffici, la combinazione è Sinistra 9, Destra 15 e Sinistra 7 e la ricompensa sarà la medesima del capitolo precedente: Una borsa che estenderà di due slot l'inventario.

All'ospedale di Racoon City, lo Spencer Memorial, troveremo una cassaforte nella stanza infermeristica, visibile fin da quando metteremo piede con Carlos nella struttura ma che sarà visitabile dopo aver completato alcuni obbiettivi principali, ovvero l'acquisizione di una ID Card e di una chiave della cassaforte. Una volta ottenute, potrete sbloccare la stanza sita al primo piano e leggere il codice della cassaforte da una bacheca degli oggetti smarriti. Il codice è 9 in senso orario, 3 in senso antiorario e la ricompensa sarà la possibilità di equipaggiare un doppio caricatore al fucile d'assalto, riducendo la necessità di ricaricare.

Ci sono altre ricompense che è possibile ottenere da armadietti o porte bloccate, ma sarà necessario acquisire degli idonei strumenti per sbloccarne l'accesso: Il primo accessorio ad essere ottenuto, e smaltito, sarà la tenaglia, mentre un accessorio decisamente più longevo e utile è il grimaldello.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle