Quantum Break, la versione DirectX11 più performante della versione DirectX12

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Quantum Break, la versione DirectX11 più performante della versione DirectX12

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Secondo quanto emerso da un video- confronto pubblicato su YouTube, sembra che la versione directX11 di Quantum Break, disponibile dal lancio su Steam, sia decisamente più performante della versione nativa su DirectX12, presente sin dal suo problematico lancio avvenuto su Xbox Store per Windows 10.
L'analisi completa, svolta da Eurogamer, mostra una performance veramente superiore per DirectX11: Con impostazioni grafiche e risoluzioni pari, la versione Steam mostra un framerate più solido e alto. Con una Nvidia GTX 970 si passa infatti da 33FPS a 44.7, mentre con una GTX 1060 si passa da 39.5 a 47.5, le schede AMD non mostrano alcun cambiamento significativo.
Ciò significa che le DirectX12 non sono pronte per l'uso massivo? Non proprio, il vero problema è come Microsoft stia puntando a far usare agli sviluppatori le DirectX12, le api di Xbox Store e le funzionalità di Universal App per avere un mercato unico fra Xbox One e Windows 10, applicando però problemi quanto un (voluto) lock-in verso Windows 10 e diversi problemi di sviluppo da parte degli sviluppatori, tanto che Remedy Software ha praticamente abbandonato il supporto per la versione DirectX12 presente sull'Xbox Store e mantiene tutt'ora il supporto principale per la versione Steam, disponibile in DirectX11.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 17 ospiti