2K, l'assistenza clienti è stata bucata. Occhio ai contenuti sospetti nelle email inviate da 2K!

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

2K, l'assistenza clienti è stata bucata. Occhio ai contenuti sospetti nelle email inviate da 2K!

Messaggio da Barrnet »

Immagine
2K ha annunciato tramite Twitter un importante messaggio per tutti i loro clienti. A quanto pare un malintenzionato è riuscito a rubare delle credenziali usate dall'azienda che fornisce il servizio di Help Desk per i servizi e prodotti di 2K. Il risultato è stata la partenza massiccia di astuti attacchi di phishing ed ingegneria sociale in cui sfruttando dei veri ticket aperti per i vari utenti tramite i quali sono state inviate delle mail, sotto tutti gli aspetti realmente lecite, inviando malware pensato per rubare ulteriori dati personali.
2K ha risposto all'emergenza chiudendo temporaneamente il portale per l'assistenza ai clienti in attesa di poter verificare la violazione della sicurezza avvenuta e poter lavorare su un incremento degli standard della sicurezza.
Ovviamente è raccomandato non aprire eventuali email sospette, anche se inviate in maniera "certa" da 2K, e non scaricare alcun allegato se non è stato richiesto dall'utente direttamente all'azienda (esempio degli hotfix, patch ecc). Si raccomanda a tutti gli utenti 2K un cambio delle proprie credenziali (ovviamente dopo una scansione antivirus o su un altro dispositivo) e, nel caso si fosse ricevuta una email simile, anche una scansione antivirus dei propri sistemi, specialmente se si fossero scaricati allegati o se si avesse cliccato sui link contenuti in suddette email.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 4 ospiti