
Oggi uno YouTuber, ovvero il tedesco "Digital Dreams", ha voluto rendere "giustizia" al lavoro grafico del team di artisti di Warhouse Studio rilasciando un videogameplay della versione PC non solo su un computer abbastanza performante da eseguirlo senza compromessi grafici, ma anche a risoluzione 8K ed attivando una mod, ReShade, che abilita una sorta di Ray Tracing. Non si tratta di un Ray Tracing come quello presentato da Nvidia, che è in grado di utilizzare anche fonti di luce non presenti nella schermata nei suoi calcoli, ma un effetto di post processo che può utilizzare unicamente le fonti di luce presenti a schermo.
La configurazione su cui è stata eseguita questa versione "agli steroidi" di Kingdom Come include una Nvidia RTX 3090 TUF dell'Asus, un AMD Ryzen 9 3900x a 4.5GHz e ben 32 GB di memoria RAM. Se volete provare a replicare quanto mostrato in video, è presente una utile guida sul portale NexusMod.
Ricordo che Kingdom Come Deliverance fu rilasciato nel 2018 per PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Secondo un annuncio dello scorso anno, è in lavorazione anche un porting per Nintendo Switch.

