Annunciato Project TriTri, un nuovo action RPG dai veterani del settore che mira ai "tempi d'oro" degli jRPG anni '90

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Annunciato Project TriTri, un nuovo action RPG dai veterani del settore che mira ai "tempi d'oro" degli jRPG anni '90

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Un gruppo di veterani dell'industria videoludica giapponese hanno mostrato una anteprima del loro nuovo prodotto, Project TriTri. Si tratta di un progetto che non ha ancora un nome definito e si tratta di un action RPG in arrivo per il secondo quadrimestre del 2022. Al lavoro sul progetto vi sono artisti, compositori e sceneggiatori che hanno lavorato per Xenoblade Chronicles, la serie Mana, Octopath Traveler e molti altri titoli del settore. Maggiori dettagli, secondo quanto emerso dal sito giapponese Gamer, verranno annunciati il 26 maggio 2022 ed includeranno anche il titolo del gioco.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, il progetto sarà una nuova IP prevista per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 e proverà a far "rivivere" l'epoca d'oro degli RPG degli anni '90 in un formato moderno. Il giocatore seguirà le vicende di un giovane uomo che scoprirà di essere il Guerriero del Caos prescelto. Il gioco prevederà una modalità a giocatore singolo o un multiplayer fino a tre giocatori.
Sempre tramite il sito web sono emersi alcuni dei grossi nomi dietro il progetto: Il design dell'ambientazione è affidata a Nobuteru Yuki, character designer di Chrono Cross ed illustratore per Trials of Mana. il ruolo di character designer è affidato a Raita Kazama (già noto per i suoi lavori per Xenoblade Chronicles) ed infine la sceneggiatura è affidata a Yura Kubota, che ha già curato quelle di Octopath Traveler e Bravely Default 2. Infine il compositore della colonna sonora è Hiroki Kikuta, che ha già lavorato a quelle di Trials of Mana e Secret of Mana.

Il gameplay del gioco prevederà l'evocazione di famigli, il cui design è affidato a dei noti designer nel mondo Pokémon: Atsuko Nishida, Tomohiro Kitakaze e Megumi Mizutani. Lo sviluppo del gioco è affidato a Three Rings Design, che ha aiutato nello sviluppo di Story of Seasons: Pioneers of Olive Town.

Fonte: Siliconera.com
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti