In sviluppo un remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne da parte di Remedy Entertainment

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

In sviluppo un remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne da parte di Remedy Entertainment

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Remedy Entertainment ha annunciato mediante un comunicato agli investitori che ha stretto un accordo di pubblicazione con Rockstar Games per dei remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne. Secondo quanto comunicato, si tratterà di un progetto ad alto budget che unirà i contenuti di ambo i giochi in un singolo titolo in sviluppo per PC, PlayStation 5 ed Xbox Series utilizzando il game engine proprietario Northlight. Per coloro che non conoscessero la serie, si tratta di una pietra miliare del genere dei third person shooter che ha introdotto non solo una una narrazione fortemente collegata con gli avvenimenti del gioco, ma anche un gameplay d'azione dal taglio molto cinematografico e con l'introduzione di meccaniche quali il bullet-time.
Rockstar Games finanzierà interamente lo sviluppo del titolo, le cui dimensioni sono paragonabili a quelle di altre produzioni del settore AAA di Remedy. Lo sviluppatore avrà diritto a delle royality dopo che Rockstar Games avrà recuperato i costi di sviluppo, marketing e distribuzione.

Non è un caso che sia Rockstar Games a pubblicare questo nuovo progetto: Non solo era già l'editore dei precedenti capitoli, ma è anche la proprietaria dell'IP. Remedy aveva contribuito alla serie sviluppando appunto i primi due capitoli della serie ed assumendo un ruolo di supervisione per la realizzazione del terzo capitolo, sviluppato internamente da Rockstar Studios e con la sceneggiatura non più ad opera dell'autore di quella dei primi due capitoli, Sam Lake (Sceneggiatore di Remedy conosciuto per i suoi lavori con la serie Max Payne, Quantum Break, Control e Alan Wake).

Il remake dei primi due capitoli della serie Max Payne è atteso per PlayStation 5, Xbox Series e PC ed è al momento ad una fase di sviluppo ancora concettuale.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 2 ospiti