
Rockstar Games finanzierà interamente lo sviluppo del titolo, le cui dimensioni sono paragonabili a quelle di altre produzioni del settore AAA di Remedy. Lo sviluppatore avrà diritto a delle royality dopo che Rockstar Games avrà recuperato i costi di sviluppo, marketing e distribuzione.
Non è un caso che sia Rockstar Games a pubblicare questo nuovo progetto: Non solo era già l'editore dei precedenti capitoli, ma è anche la proprietaria dell'IP. Remedy aveva contribuito alla serie sviluppando appunto i primi due capitoli della serie ed assumendo un ruolo di supervisione per la realizzazione del terzo capitolo, sviluppato internamente da Rockstar Studios e con la sceneggiatura non più ad opera dell'autore di quella dei primi due capitoli, Sam Lake (Sceneggiatore di Remedy conosciuto per i suoi lavori con la serie Max Payne, Quantum Break, Control e Alan Wake).
Il remake dei primi due capitoli della serie Max Payne è atteso per PlayStation 5, Xbox Series e PC ed è al momento ad una fase di sviluppo ancora concettuale.

