World of Tanks, Wargaming disabilita la chat di gioco nei server russi. Conseguenza della guerra?

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14993
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

World of Tanks, Wargaming disabilita la chat di gioco nei server russi. Conseguenza della guerra?

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Wargaming ha annunciato mediante un breve comunicato sul sito ufficiale russo di aver disattivato "momentaneamente" la chat di gioco e di plotone all'interno dei server russi di  World of Tanks. L'azienda non ha dato alcuna motivazione per la disattivazione della chat, non cercando nemmeno di dare la colpa ad eventuali problemi tecnici. Il fatto che riguardi unicamente i server della regione CIS, ovvero quelli della regione russa ed utilizzati anche dalle regioni vicine purché russofone, è chiaramente una conseguenza della guerra tra Ucraina e Russia tutt'ora in corso.

Non è chiaro se l'azienda abbia paura di eventuali ripercussioni da parte del governo russo in caso non moderi con attenzione i contenuti della chat del gioco o se l'azione è stata preventiva per evitare insulti tra i giocatori delle varie regioni coinvolti, quali ad esempio giocatori ucraini, bielorussi, russi ecc. Sicuramente se la chat fosse stata afflitta da problemi tecnici, il provvedimento avrebbe afflitto la maggior parte, se non tutti, dei server di gioco mondiali di World of Tanks.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Barrnet e 5 ospiti